Contrasto alla povertà

Attività a sostegno dei poveri

Attività a sostegno dei poveri

a) Mensa dei poveri: dopo il trasferimento della mensa a locali pubblici e a diretta responsabilità del Comune di Montesilvano e la Caritas di Pescara, L’Associazione continua la sua presenza con i volontari per i turni di distribuzione pasto, pulizie e l’emporio solidale.

b) Distribuzione alimenti: è continuato il sostegno della estrema povertà attraverso la distribuzione degli alimenti in collegamento con l’Associazione banco Alimentare d’Abruzzo e con i contributi, in generi alimentarie ed economici, per opera dei soci;

c) Centro di ascolto: presso la sede dell’Associazione è aumentata l’accoglienza e l’incontro con immigrati, senza fissa dimora e persone in gravi difficoltà di ogni tipo. Si ha modo di indirizzarli presso i vari servizi pubblici del territorio, alle Caritas Diocesana e Parrocchiali e alla Mensa dei Poveri;

d) Pronto Intervento Sociale (PIS); i volontari dell’Associazione, a nome della Parrocchia San Giovanni Bosco, hanno partecipato agli incontri presso il Comune, hanno distribuito i sussidi.

e) Sostegno economico a persone in difficoltà dove non era sufficiente l’intervento del PIS. L’Associazione ha potuto distribuire una consistente somma per il pagamento di bollette, acquisto farmaci e altre spese urgenti.

Sostieni la mensa dei poveri "Don Bosco"

"avevo fame e mi avete dato da mangiare"

Come contribuire:

  • Far arrivare alimenti in Via Lanciano, 11 – Montesilvano (PE)
  • Dare del proprio tempo per i servizi di cucina, di sala e di pulizia;
  • Con una donazione online
  • Con bollettino di C/C postale n. 13137658 intestato a: Associazione Progetto Incontro Onlus.

in entrambi i casi nella “causale” specificare “erogazione liberale a favore di Onlus – Mensa “.
I contributi sono detraibili ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460

Condividi su:

Sostienici con il 5 x 1000!

Senza alcun costo per te

Nella dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) dovrai

  • Firmare il riquadro dedicato alle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale
  • Indicare il nostro codice fiscale: 91017220681

A che cosa servirà il tuo 5x1000?

Destinando il 5x1000 all’Associazione Progetto Incontro Onlus ci permetterai di sostenere: il laboratorio Incontro per diversamente abili, la mensa dei poveri “Don Bosco”, le iniziative a favore del terzo mondo, le attività a favore dei minori a rischio, e tanto altro.